Gruppo acquisto moduli fotovoltaici
Intermediazione, import export impianti e pannelli solari

MODULI FOTOVOLTAICI IN POLI E MONO CRISTALLINO

Questi moduli fotovoltaici si presentano esteticamente simili, vale a dire composti da varie celle quadrate quasi affiancate e unite insieme da piatti filamenti di metallo di congiunzione. La differenza fra poli e mono cristallino sta nella differente tecnica di produzione delle celle.

Fino a poco tempo fa il rendimento del policristallino era leggermente inferiore al mono e i prezzi erano anch’essi inferiori. Oggi, con le nuove tecniche di produzione delle celle, la distanza si è talmente assottigliata che praticamente non esistono quasi più differenze nella produzione di energia fra i due prodotti.

I moduli in poli e mono sono ottimi prodotti che mantengono nel tempo una stabilità di rendimento con poche perdite di potenza nel corso dei 25 anni garantiti.

Sono pannelli che si prestano bene anche per piccoli impianti date le dimensioni ridotte rispetto alla stessa potenza prodotta dai moduli in silicio amorfo. Devono essere piazzati e rivolti verso Sud per una migliore efficienza dell’impianto.

I nostri moduli fotovoltaici sono singolarmente testati in base ai parametri di Istituti Europei accreditati e rientrano nella tolleranza +/- 3% della potenza massima di picco. Per ogni singola spedizione sarà allegata la relazione di qualità di ogni singolo modulo. Nessun modulo viene spedito se non rientra nella suddetta tolleranza.